Milano – Casa. Assessore Castellano: “Sgomberi per abusivi che delinquono”

Milano, 3 ottobre 2011 – “L’assessore alla Casa Lucia Castellano, insieme al responsabile dell’Ufficio per la Città Paolo Limonta e al consigliere comunale Mirko Mazzali, ha incontrato oggi pomeriggio in piazza Scala i rappresentanti di vari comitati per la casa che si oppongono agli sfratti negli alloggi di edilizia pubblica.
“Ho ribadito quanto già affermato lo scorso 20 giugno – ha detto l’assessore Castellano – ossia che, in accordo con Questura e Aler, procedono gli sgomberi per gli occupanti abusivi che delinquono o creano turbativa all’ordine pubblico”.
“Vi sono poi situazioni di abusivismo ‘regolarizzabile’ – ha spiegato Lucia Castellano – secondo quanto previsto dal nuovo Regolamento regionale. Per tali casi stiamo aprendo una procedura di regolarizzazione. A titolo di esempio, le norme si riferiscono a casi di subentro a familiari defunti”.
“Vi sono infine gli occupanti abusivi per ‘necessità’. Tali situazioni previste dalla legge – ha aggiunto l’assessore – saranno affrontate singolarmente dalla costituenda Commissione comunale, composta da rappresentanti sindacali, esperti nominati dal Consiglio comunale e dirigenti dell’Amministrazione”.
“Questi interventi – ha concluso Lucia Castellano – si inseriscono in un Piano più vasto, che tende a valorizzare il patrimonio Erp attraverso la ristrutturazione di 2.000 alloggi sfitti che partirà nei prossimi giorni”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sei − = 1