Milano – Rom, Granelli: “Lavoriamo per garantire sicurezza e dignità”

Milano, 3 ottobre 2011 – “In linea con quanto prevede il Piano Maroni, il Comune di Milano sta lavorando per chiudere progressivamente alcuni campi a garanzia della sicurezza e della dignità delle persone”.
Lo ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli al termine dell’incontro in Prefettura con il ministro degli Interni Roberto Maroni.
“In questo momento assieme all’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino e alla Caritas ci stiamo occupando di via Novara, dove una dozzina di famiglie hanno già lasciato il campo, alcune sono rientrate assistite nel loro Paese d’origine e altre hanno trovato una sistemazione provvisoria. Siamo poi impegnati da questa estate nel campo di via Bonfadini, che versa in una situazione di grave illegalità sviluppatasi negli anni a causa dell’immobilismo dell’Amministrazione precedente. In particolare, siamo intervenuti per contrastare grossi problemi di spaccio e abbiamo chiuso un’officina abusiva di auto rubate. Il nostro obiettivo è portare a termine nei prossimi mesi la chiusura di via Novara e avviare quella di Bonfadini. Ci stiamo assumendo dunque l’onere di un impegno complesso e gravoso, a fronte del fatto che dal 2009 la precedente Amministrazione ha chiuso solo Triboniano”, ha concluso l’assessore Granelli.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



4 × uno =