Milano, 23 settembre 2011 – Umberto Ambrosoli, Luca Beltrami Gadola, Nando dalla Chiesa, Maurizio Grigo, Giuliano Turone. Questi sono i nomi indicati dal Sindaco Giuliano Pisapia per collaborare con l’Amministrazione comunale sui temi del rispetto della legalità, il contrasto alla criminalità organizzata e alle infiltrazioni mafiose nel tessuto produttivo milanese.
Anche Gherardo Colombo ha dato la sua disponibilità a far parte del gruppo di esperti, ma questo accadrà in un secondo momento dati i suoi numerosi attuali impegni professionali.
Questi esperti saranno impegnati con la commissione antimafia, che sarà varata dal Consiglio comunale.
Si concretizza così la struttura che da tempo Milano aspettava, anche in vista di appuntamenti importanti per la Città e per l’intero Paese come Expo 2015.
Il Comune è già fortemente impegnato nel contrasto alla criminalità, grazie anche alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino, delegato dal Sindaco a partecipare al Tavolo della Giustizia del Tribunale di Milano. Inoltre il Sindaco, insieme alla Giunta, è impegnato nel monitoraggio e nella destinazione dei beni confiscati alla mafia, affidati temporaneamente a Palazzo Marino dai diversi procedimenti giudiziari.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento