Milano, 23 settembre 2011 – “Provo dolore e sgomento per la morte della signora Nicoletta Teti che potrebbe essere conseguenza di uno scippo. Da parte mia esprimo la più ferma condanna per quanto accaduto, nella speranza che venga fatta luce su questa tragedia e che l’autore di questo atto criminale venga al più presto assicurato alla giustizia.
Per quanto riguarda il contrasto alla criminalità ricordo che stiamo rafforzando la presenza sul territorio della Polizia Locale: le pattuglie che girano per le attività di monitoraggio e controllo nelle vie sono 123 durante il primo turno, 105 per il secondo, 21 + 21 per attività speciali durante il terzo e 12 pattuglie notturne. Inoltre da novembre partirà il progetto dei vigili di quartiere con almeno 350 agenti, destinati poi ad aumentare, in 88 quartieri cittadini.
A conferma dell’impegno dell’amministrazione su questo fronte, la Giunta milanese ha anche deliberato l’aumento del numero di auto e moto a disposizione della Polizia Locale rispettivamente del 10% e del 18%.
La sicurezza dei cittadini è una priorità della mia Giunta e faremo tutto ciò che ci è possibile perché il numero dei reati diminuisca. Non è accettabile, infatti, che Milano sia teatro di simili episodi di violenza. Rivolgo alla famiglia le mie più sentite condoglianze a nome anche di tutta l’amministrazione comunale”.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento