Sud Milano – In bici contro le Mafie

Corsico 22 settembre 2011. Il Corsichese si mobilita, il presidio Angelo Vassallo di Libera organizza una biciclettata.
Domenica 25 pronti a pedalare per un giro tra i beni confiscati e riutilizzati tra Assago, Buccinasco, Corsico, Cesano e Trezzano.
Un’iniziativa importantissima, alla quale Sel Corsichese aderisce convintamene, per continuare nel percorso intrapreso di informazione e consapevolezza.
A livello istituzionale Pisapia ha appena varato la commissione antimafia, composta da organi consiliari e non. Libera sta invece promovendo, su tutto il territorio, un lavoro maggiormente culturale e incentrato sul riutilizzo dei beni confiscati.
Siamo consapevoli che questo debba essere necessariamente un passo, per qualcuno il primo e per altri l’ennesimo, verso l’abbattimento dell’omertà culturale e dell’aridità etica e morale che hanno permesso alla criminalità organizzata di mettere radici nel nostro territorio.
Una manifestazione spensierata e coinvolgente ma che come sfondo dovrà avere, e avrà, quello della crescita di conoscenza e consapevolezza. Le coppole e le lupare si vendono ai turisti, ora la criminalità organizzata lavora sui capitali immateriali, sullo spaccio e sul movimento terra. Fulgidi esempi sono sotto i nostri occhi, ed è meglio mettercelo bene in testa.
Ufficio stampa Sel Corsichese.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− 3 = cinque