Corsico – A Vittorio Arrigoni il premio per la pace

Corsico (16 settembre 2011) – Sarà assegnato alla memoria di Vittorio Arrigoni – il volontario attivista per i diritti del popolo palestinese ucciso lo scorso aprile – il quinto premio “Corsico città per la pace”, sabato 17 settembre alle ore 21, alla Fontana dell’incontro di via Cavour.
La madre di Vittorio, che non potrà partecipare per motivi familiari, ha manifestato grande apprezzamento per l’iniziativa, alla quale fa avere la sua “presenza affettiva”.
“Grazie al contributo degli sponsor TASM, Area sud, Unione commercianti, Amiacque, La tipografia, Farmacia comunale, Hobby sport e CAMST – spiega l’assessora alla Cooperazione, pace e gemellaggi Nadia Landoni – devolveremo l’importo del premio a un’associazione attiva in Palestina. In questo modo, pur in un momento di grande difficoltà economica a causa dei tagli ai bilanci comunali, l’Amministrazione riesce a proseguire il suo impegno a favore dei progetti di sostegno della popolazione dei territori occupati”.
A seguire, alla sala “La pianta” di via Leopardi 7, alla presenza del regista Maurizio Fantoni Minnella verrà proiettato il film “Gaza a cielo aperto”, che riporta l’ultima videointervista di Arrigoni. Subito dopo, sarà la volta di un video sulla scuola di gomme di Shu’fat, per la quale permane il rischio di abbattimento da parte delle autorità israeliane.
Le proiezioni alla sala “La pianta” seguiranno a un incontro sul tema “Donne in un mare di pace” organizzato dall’associazione Donne in Comune.
Nel corso della serata, verrà anche assegnato il premio del concorso riservato ai commercianti “Vetrine: messaggi di pace”, al quale hanno partecipato una ventina di esercizi. Per l’occasione, i negozi saranno aperti.
In caso di pioggia, anche l’assegnazione del premio si terrà nella sala “La pianta”.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− 1 = cinque