Il Sindaco di Pieve Emanuele scrive ad Anci

Pieve Emanuele, 16-09-2011. Segue la nota inviata dal Palazzo comunale ad ANCI nella quale il Sindaco Pinto, che ha sempre aderito alle iniziative dell’associazione nazionale comuni italiani, esprime parere sulla posizione presa dal Sindaco Fontana e propone iniziative contro i tagli agli enti locali.
“Gentilissimi – scrive il Sindaco Pinto – desidero esprimere la mia non condivisione sulla posizione assunta dal Sindaco Fontana che, al di là di esprimergli stima per il lavoro svolto, mi chiedo come possa sottostare a logiche partitiche quando ben sa che un Sindaco è a contatto con i cittadini 24 ore al giorno ricevendo solo critiche e pochissimi apprezzamenti.
In un momento storico molto difficile dove prevedo che a lungo andare la figura del Sindaco è destinata a scomparire, perchè senza soldi non si può governare, sarebbe stato molto utile ed efficace che il Suo ruolo in Anci Lombardia fosse stato coerente fino alla fine. Se riterrete opportuno propongo di chiedere al Sindaco Fontana di continuare la lotta intrapresa e condivisa e quindi rimanere al Suo posto ed eventualmente di chiedere non solo ai Sindaci lombardi ma, ai Sindaci di tutti i comuni italiani, di presentare insieme reali dimissioni nelle mani dei Prefetti, lasciare i governi locali nelle mani di circa 8.000 funzionari delle Prefetture e vediamo cosa succede.
Questa sì che sarebbe una grande dimostrazione di rifiuto a quei tagli che non ci permettono di garantire ciò che serve ai cittadini e di svolgere il nostro ruolo nelle realtà territoriali locali”.
Ufficio stampa Comune di Pieve Emanuele

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



otto − = 1