Milano – Verdestate. L’appuntamento nei parchi cambia data: dal giovedì si passa al sabato

Milano, 9 settembre 2011 – Nuovo appuntamento con l’iniziativa che all’interno del cartellone della VerdEstate ha messo a disposizione dei cittadini e delle cittadine parchi e aree verdi della città, facendoli diventare il “palcoscenico” di spettacoli, performance e corsi all’insegna del benessere psicofisico. Con una variazione rispetto a quanto accaduto finora: si cambia data, passando dal giovedì al sabato.
“Una variazione dovuta a ragioni molto semplici”, spiega l’assessora Chiara Bisconti: “In agosto l’iniziativa era rivolta soprattutto a chi era rimasto a Milano e aveva più tempo libero a disposizione, anche durante la settimana. Ora invece la città ha ripreso i suoi ritmi normali, ecco perché abbiamo deciso di spostare l’iniziativa dal giovedì al sabato”.
Vediamo allora cosa succede domani al Parco delle cave, la sede di questo terz’ultimo appuntamento (il gran finale è in programma il 24 settembre con la Notte verde nelle cascine). Si comincia alle 17 con lo spettacolo di magia del mago Alberto dedicato ai bambini e alle bambine dai 3 ai 13 anni. Poi, dalle 18 alle 19, i corsi di yoga e tai-chi. Per chiudere alle 20 con la performance di improvvisazione teatrale messa in scena dall’associazione culturale milanese Teatribù.
Il Parco delle cave è molto grande , il punto giusto di ingresso è via Cancano all’angolo con via Forze Armate. I mezzi pubblici per raggiungerlo sono: bus 67 (MM1 Bande Nere) oppure bus 63 (MM1 Bisceglie). Se invece usate mezzi vostri (“Ma il mio consiglio è quello di lasciare a casa l’auto, farete un favore a voi stessi e alla città dal punto di vista di smog e inquinamento…”, è l’invito dell’assessora), c’è un parcheggio libero proprio in via Cancano, angolo via Forze Armate.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



9 − = cinque