Cinisello Balsamo – Daniela Gasparini: “Sostegno a Oldrini, rilanciamo insieme la Conferenza dei Sindaci”

Cinisello Balsamo 7 settembre 2011. Si è tenuto negli scorsi giorni l’incontro tra i sindaci di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, Daniela Gasparini e Giorgio Oldrini, per ridare slancio ai progetti di collaborazione tra i Comuni del Nord Milano. Numerosi i temi trattati, dall’approvazione dei progetti di riqualificazione dell’area Falck, alla costituzione della Città Metropolitana.
“Esprimo il mio pieno sostegno al sindaco Oldrini affinché possa approvare il progetto di riqualificazione delle aree Falck – dichiara il sindaco cinisellese -. E’ un’esigenza non solo di Sesto San Giovanni, ma anche per la città di Cinisello Balsamo e i Comuni del Nord Milano, che hanno sempre riconosciuto quest’area, caratterizzata dalla presenza delle grandi fabbriche come Pirelli, Breda e Falck in cui hanno lavorato migliaia gli abitanti di Cinisello, di grande importanza. Oggi lo sviluppo di quest’area dismessa rappresenta per tutto il territorio del Nord Milano un’ulteriore occasione di sviluppo economico, per questo ritengo che la scelta di Oldrini di proseguire il proprio lavoro sia atto di grande responsabilità, una scelta che va sostenuta e in particolare ancora di più oggi, proprio per la situazione di crisi che sta vivendo il nostro Paese”.
Dall’incontro è emersa la necessità di convocare al più presto la Conferenza dei Sindaci del Nord Milano, di cui Oldrini è presidente e sulla quale si è impegnato, oltre che la forte volontà da parte del sindaco cinisellese Gasparini di sostenere la necessaria nuova azione di coordinamento fra i Comuni.
“E’ importante convocare al più presto la Conferenza dei Sindaci, con Oldrini abbiamo condiviso l’esigenza di affrontare con urgenza i temi dello sviluppo del territorio, dei parchi, della mobilità e della casa”.
Ufficio stampa Cinisello Balsamo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sette + = 15