Milano, 9 aprile 2013 – Giovedì 11 aprile, alle 12.30, presso la scuola “Casa del Sole” di via Giacosa 46, (padiglione Arquati), l’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli darà il via alla prima delle “Giornate dell’Integrazione”, organizzate con Milano Ristorazione: menu etnici e menu tipici milanesi e lombardi si susseguiranno sulle tavole dei bambini delle scuole cittadine per trasmettere un messaggio semplice, ma chiaro: “Siamo tutti Italiani!”.
Niente di meglio del cibo per imparare la cultura di un popolo. A Milano i popoli rappresentati sono tanti e la scuola è un laboratorio della nostra città futura dove, mangiando riso alla cantonese, cous cous, polenta e cotoletta, si impara a crescere insieme, apprezzando il valore delle diversità.
Giovedì si inizia con un menu cinese (riso alla cantonese e pollo alle mandorle), poi, prima della fine dell’anno scolastico, ci saranno anche un menu lombardo e un menu peruviano. Al lancio dell’iniziativa, oltre all’assessore Cappelli e alla presidente di Milano Ristorazione Gabriella Iacono, sarà presente un rappresentante della comunità cinese.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento