Milano, 26 marzo 2013 – Apre martedì 2 aprile, in via Larga 12, il Punto Unico di Ingresso per la presentazione delle domande di occupazione suolo pubblico per tutte le manifestazioni che prevedono anche lo svolgimento contemporaneo di azioni di vendita, commerciali, pubblicitarie o di spettacolo in forma singola o associata.
L’ufficio sarà competente anche per la gestione di tutte le occupazioni che avranno come destinazione la Galleria Vittorio Emanuele.
Al Punto Unico di Ingresso saranno presentate inoltre le richieste di occupazione di suolo pubblico relative, ad esempio, a botole, intercapedini, cavi aerei, pese, pozzetti, pensiline a protezione degli ingressi agli stabili, che finora venivano sottoposte al settore Demanio.
“L’attivazione di questo nuovo servizio, appositamente dedicato alle manifestazioni su suolo pubblico, rappresenta un primo passo verso quella semplificazione e velocizzazione delle procedure comunali in sintonia con le indicazioni e le richieste provenienti dal mondo dell’imprenditoria, del commercio e dei singoli cittadini, ha dichiarato l’assessore al Commercio e Attività produttive Franco D’Alfonso. “Grazie all’introduzione del Punto Unico di Ingresso – conclude l’assessore – gli interessati eviteranno di dover ‘peregrinare’ tra i diversi uffici e, nel contempo, il nuovo servizio sarà interlocutore diretto per conoscere la posizione delle pratiche”.
Il Punto Unico sarà aperto dalle 9 alle 12, dal lunedì al giovedì. Le richieste che riguardano soltanto le attività commerciali, pubblicitarie e di spettacolo continueranno a essere presentate e protocollate presso gli uffici comunali preposti.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento