Cesano Boscone (7 marzo 2013) – Si è aperta ieri con la lezione-spettacolo “Mafia in pentola”, organizzata da Auser, la rassegna “Donna in marzo”, proposta dall’Amministrazione comunale per valorizzare la figura femminile nella società; l’8 marzo sarà la volta di uno spettacolo sui rapporti di coppia al Cristallo (previsto uno sconto sul biglietto di ingresso per le signore), mentre il 9 marzo vedrà la presentazione del libro “Un dono imposto” dell’autrice cesanese Maria Grazia Magni e la proiezione del film “La sorgente dell’amore” di Radu Mihailehanu, a cura del circolo donne Sibilla Aleramo (da una commedia classica dell’antica Grecia, uno spettacolo contro tutti gli integralismi); il 16 marzo, in chiusura di rassegna, la Società Umanitaria proporrà il concerto “La stagione dei ricordi” con violino e pianoforte. Inoltre, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica REIDO, verrà offerto un minicorso di difesa personale femminile.
“Ed è proprio quest’ultimo – sostiene l’assessora alle Pari opportunità Lilia Di Giuseppe – la novità che ho chiesto al collega di Giunta Francesco Petti di inserire nel calendario dell’edizione 2013 di ‘Donna in marzo’ anche perché i dati sul femminicidio in Italia sono molto preoccupanti”.
Il calendario di “Donna in marzo”
venerdì 8 marzo
ore 21
teatro Cristallo, via Pogliani spettacolo “Caveman” di Rob Becker, con Maurizio Colombi e regia di Teo Teocoli
sabato 9 marzo
ore 15.30
biblioteca, Villa Marazzi, via D. Alighieri 47 presentazione del libro “Un dono imposto” di Maria Grazia Magni
ore 21
sala “Ilaria Alpi”, centro civico di via Turati 6 proiezione del film “La sorgente dell’amore” di Radu Mihailehanu, a cura del circolo donne Sibilla Aleramo (da una commedia classica dell’antica Grecia, uno spettacolo contro tutti gli integralismi)
sabato 16 marzo
ore 17.30
Casa della musica, via Matteotti concerto “La Stagione dei Ricordi” proposto dalla Società Umanitaria
Erinnerung – I Doni del Ricordo: Rika Masato al violino, Ruta Stadalnykaite al pianoforte su musiche di Saint-Saens, Brahms
L’associazione sportiva dilettantistica REIDO terrà quattro lezioni gratuite di difesa personale femminile ogni martedì di marzo (il 5, il 12, il 19 e il 26). Le lezioni, tenute dal maestro Guido Simoneschi, avranno una durata di 1 ora e 30 minuti ciascuna e si terranno presso la palestra della scuola di via Kennedy. Per informazioni: 335.6288810 o 335.6940149.
CTR Comunicazione
Lascia un commento