Rozzano 15 febbraio 2013 – Per l’edizione 2013 del Carnevale l’Amministrazione Comunale presenta un grande spettacolo in piazza Foglia che promette spensieratezza e buon umore. Non può esistere carnevale senza la partecipazione e la vivacità dei bambini. E i festeggiamenti di sabato 16 febbraio danno largo spazio ai più piccoli e alle loro famiglie.
Una grande e vivace festa per i bambini e le famiglie, tra coriandoli e stelle filanti. Il carnevale di quest’anno si apre con un coloratissimo laboratorio in piazza che coinvolgerà il pubblico nella costruzione di pupazzi giganti, marot e bandiere.
Libero sfogo, dunque, alla fantasia e all’inventiva di grandi e piccini che poi daranno vita ad un corteo carnevalesco accompagnato dagli allegri personaggi della compagnia teatrale Pane e Mate.
Da non perdere lo spettacolo del mangiafuoco, un esperto giocoliere che stupirà il pubblico con la sua incredibile abilità. Nel corso del pomeriggio quattro personaggi giganti metteranno in scena anche una simbolica festa dell’immaginario paese del carnevale rappresentato come un gigante circondato da succulente pietanze, con la sua corte al seguito. Dopo i contrasti iniziali tra i vari personaggi, l’animazione si concluderà con una festosa danza di piazza.
Il sindaco Massimo D’Avolio commenta: “Il Carnevale di quest’anno coinvolge tutta la città. E’ una grande festa, sempre molto attesa, che non mancherà certo di stupire e divertire quanti lo seguiranno”.
Ufficio stampa Comune di Rozzano
Lascia un commento