Milano, 7 febbraio 2013 – Durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, l’ingresso ai musei civici milanesi sarà gratuito. L’iniziativa – annunciata oggi dall’assessore alla Cultura, Moda, Design Stefano Boeri durante la conferenza stampa di presentazione del Salone – nasce dalla condivisione del progetto di valorizzazione delle eccellenze della città di Milano tra l’assessorato alla Cultura, Moda, Design e Cosmit, società organizzatrice de i Saloni.
Obiettivo è offrire al pubblico, in gran parte internazionale, che partecipa ai Saloni e alle molte manifestazioni previste in città, l’opportunità di visitare e conoscere i musei di Milano e le loro importanti raccolte e collezioni artistiche, scientifiche e naturali.
A partire dal 7 aprile e fino al 14, grazie a Cosmit, il popolo del Salone, ma anche i cittadini milanesi e i turisti, potranno entrare gratuitamente in tutti i musei civici: Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario civico, Galleria d’Arte Moderna e Museo del Risorgimento.
In questo modo avrà una visibilità internazionale e sarà valorizzato il Museo Metropolitano Milano (MMM) che lega l’intera rete dei musei milanesi, riunendo funzioni diverse e diffuse nella città, ma interconnesse tra loro, ciascuna con una precisa identità.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento