Cinisello Balsamo 6 settembre 2011. Anche il primo cittadino di Cinisello Balsamo questa mattina è scesa in piazza con i lavoratori aderendo alla manifestazione indetta dalla CGIL. Il Sindaco ha partecipato al corteo di Milano, partito da Porta Venezia e confluito in piazza Duomo.
“Ero tra coloro che erano perplessi quando la CGIL decise di indire lo sciopero di oggi – dichiara il sindaco Daniela Gasparini -. Speravo che si affrontasse questo difficile situazione ricercando la massima coesione tra le parti sociali. Il Paese sta affrontando una crisi senza precedenti, ma la risposta di questo Governo è balbettante e colpisce principalmente i più deboli”.
“Come sindaco lo scorso 29 agosto ho partecipato alla manifestazione promossa da ANCI e ieri a Roma i più importanti rappresentati degli Enti locali e delle Regioni hanno ribadito che così com’è questa manovra finanziaria, metterà in ginocchio i cittadini in quanto verranno tagliati o ridotti servizi importanti per il lavoro e la coesione sociale, quali i trasporti pubblici, i servizi educativi e sociali, il sostegno alle persone più fragili come anziani e persone non autosufficienti – continua Daniela Gasparini -. Le proposte che Alemanno, Fassino, Formigoni e Errani stanno facendo sono condivise e di buon senso, servono per investire anche sulla crescita, ma ad oggi restano inascoltate. Mi chiedo poi che senso abbia oggi manipolare le regole per i licenziamenti con l’articolo 8, dobbiamo essere uniti e solidali, invece sembrerebbe che questo Governo faccia di tutto per sconcertare e dividere. Oggi partecipo allo sciopero nella speranza che il Senato possa modificare la manovra, anche inasprendola, come sta chiedendo il presidente Napoletano, ma ridistribuendo il peso della stessa. Non è possibile infatti che continuino a pagare sempre gli stessi!”.
Ufficio stampa Comune di Cinisello Balsamo
Lascia un commento