Cesano Boscone (30 gennaio) – Il sindaco di Cesano Boscone Vincenzo D’Avanzo, appresa la notizia della minaccia armata contro Francesca Santolini del quotidiano “Il Giorno” e la ex consigliera comunale di Buccinasco Carmela Mazzarelli, ha voluto testimoniare la sua solidarietà e dell’Amministrazione che rappresenta.
“La politica e i partiti puntino sulla trasparenza e vengano aiutati costantemente dalle forze dell’ordine e dalla magistratura a emarginare tutti coloro che possono essere una minaccia per le istituzioni – dice il primo cittadino – e favoriscono le infiltrazioni, anche nel tessuto sociale, della criminalità organizzata”.
Il sindaco richiama anche l’esigenza imprescindibile di proseguire il percorso intrapreso, a livello legislativo, per assicurare la massima trasparenza delle azioni portate avanti dalle pubbliche amministrazioni e soprattutto dei suoi rappresentanti. “Più volte ho detto negli anni passati – precisa D’Avanzo – che devono essere resi noti i patrimoni di chi decide di impegnarsi per il bene comune, per distinguere, senza alcuna speculazione personalistica e partitica, chi opera con onestà da chi invece si fa corrompere”.
Per fare questo serve unità, occorre una presa di posizione chiara delle istituzioni. “La nostra solidarietà a Santolini e Mazzarelli – conclude il sindaco – si concretizzerà con azioni molto chiare, che intendiamo portare avanti fin dai prossimi Consigli comunali e sulle quali chiediamo il consenso anche degli esponenti dei partiti di opposizione”.
CTR Comunicazione
Lascia un commento