Milano – Polizia locale. Sequestrata bisca/dormitorio in zona Maciachini

Milano, 27 gennaio 2013 – Un appartamento posto sotto sequestro e 7 cinesi clandestini identificati, tra cui uno denunciato per organizzazione di gioco d’azzardo. È questo il bilancio dell’operazione svolta dagli agenti dell’Unità anti-abusivismo della Polizia locale diretta dal Comandante Tullio Mastrangelo, che ha consentito di scoprire un dormitorio con bisca clandestina in piazza Nizza, zona Maciachini.
In particolare, nell’appartamento (3 locali per 80 metri quadri), erano stati sistemati 15 posti letto che venivano pagati 10 euro al giorno. I vigili hanno anche trovato 3 tavoli ‘verdi’ da quattro giocatori ciascuno e requisito 10 mazzi di carte da poker, 30 dadi e 600 tessere da ‘mahjong’.
Potrebbe essere stato proprio il rumore delle tessere mescolate, avvertito nelle ore notturne, a insospettire i residenti dello stabile che, dopo aver notato anche un insolito viavai di persone con trolley e bagagli di vario genere, hanno segnalato il contesto alla Polizia locale e consentito l’avvio delle indagini.
Sette i cinesi trovati nell’appartamento, tra i 40 e i 50 anni, tutti senza permesso di soggiorno. Tra questi, uno è risultato destinatario di un ordine di espulsione emesso dalla Questura di Sassari lo scorso luglio. Mentre a carico di Z. L., gestore del ‘tapù’ (così vengono definiti dagli asiatici gli appartamenti adibiti a dormitorio) e organizzatore della bisca (scattata la denuncia per gioco d’azzardo), è risultato un decreto di espulsione emesso dalla Questura di Milano nel settembre del 2010.
L’appartamento, un seminterrato abitabile di proprietà di un italiano e regolarmente affittato ad un cittadino cinese (che non si trovava nello stabile al momento dell’operazione), è stato posto sotto sequestro. Proseguono le indagini per accertare ulteriori responsabilità.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ 2 = dieci