Milano – Scuola cinema. Domani al via gli incontri con protagonisti del mondo dello spettacolo

Milano, 23 gennaio 2013 – Domani, giovedì 24 gennaio, alle ore 14.30, presso l’Auditorium Lattuada, in corso di Porta Vigentina 15/a, partono “Gli incontri della Civica”: un ciclo di appuntamenti a ingresso gratuito nati dalla necessità di rafforzare l’interazione tra formazione e mondo dello spettacolo. L’obiettivo della Scuola di Cinema è condividere con la cittadinanza occasioni in cui la formazione diventa “spettacolo”, dando l’opportunità ad altri, oltre ai suoi studenti, di incontrare personaggi noti, di avvicinarsi alla “macchina dell’entertainment” per comprenderne i meccanismi più segreti.
“Questi incontri – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Cristina Tajani – rappresentano una bella occasione per la Civica Scuola di Cinema e Televisione per aprirsi alla cittadini, per ‘fare cultura’ fuori dagli ambiti didattici e condividere con i milanesi momenti di confronto e riflessione sui argomenti che interessano ampie fette di pubblico come la televisione, la radio, il teatro, il web, l’editoria”.
Si comincia domani con un doppio appuntamento di cui saranno protagonisti Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori dello storico programma radiofonico di Rai2 Caterpillar (ora anche televisivo su Rai news), e Valerio Mastandrea, tra i più noti, apprezzati e prolifici attori di cinema, teatro e televisione della sua generazione ‐ oltre che regista, sceneggiatore e scrittore ‐ attualmente impegnato a Milano sul palcoscenico del Teatro Franco Parenti nello spettacolo ‘Qui e ora’ di Mattia Torre.
L’incontro è condotto da Ira Rubini (docente di sceneggiatura presso la Scuola e giornalista di Radio popolare).
L’appuntamento successivo si terrà giovedì 31 gennaio e prevede la proiezione del documentario ‘Due volte genitori’ di Claudio Cipelletti, cui seguirà un incontro con l’autore.
Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 02.97152711 o via e-mail a.larato@fondazionemilano.eu fino a esaurimento posti.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



quattro + 8 =