Milano, 23 gennaio 2013 – La Polizia locale ha sequestrato ieri 400 Kg di pesce in cattivo stato di conservazione in un esercizio commerciale di via Cesare da Sesto.
Il Nucleo tutela del consumatore del servizio Annonaria della Polizia locale diretto dal comandante Tullio Mastrangelo, durante uno dei consueti controlli che vengono effettuati per garantire che i prodotti venduti al pubblico rispettino le normative sulla sicurezza per il consumatore, ha inoltre trovato all’interno del locale 35 chili di pesce essiccato e radici non meglio identificate scaduti e non correttamente etichettati.
L’operazione si è svolta in collaborazione con Asl e l’Ufficiale veterinario ha disposto la pulizia straordinaria dei locali che si trovano in condizioni igienico sanitarie non idonee.
Il titolare dell’esercizio, un cittadino dello Sri Lanka di 45 anni, è stato denunciato e sanzionato con circa 7.600 euro di multa per la violazione di diverse norme di legge come la mancata tracciabilità dei prodotti alimentari, apparecchiature e utensili sporchi e l’etichettatura di prodotti confezionati non regolamentare.
La Polizia Locale e Asl verificheranno, attraverso successivi controlli, la corretta conduzione dell’attività commerciale.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento