Buccinasco – La Giunta impegna 140 mila euro per la riqualificazione di opere pubbliche

Buccinasco (27 dicembre 2012) – Lo studio di fattibilità è già stato approvato, i soldi impegnati e al più presto si procederà ad effettuare una gara per scegliere l’operatore adatto per eseguire i lavori. Presto la piazza davanti alla scuola di via degli Alpini cambierà volto e diventerà un vero e proprio spazio pubblico fruibile da studenti, famiglie e attività commerciali così come da tempo richiedono i cittadini che vivono nel quartiere.
“Al più presto appalteremo lavori per circa 100 mila che ricadranno nel bilancio 2012 – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – rispondendo così a precise richieste dei cittadini che da anni chiedono una piazza da poter vivere, c’è chi addirittura aveva inviato agli uffici dei progetti esecutivi”. Ora i lavori verranno realizzati davvero: l’intervento sarà articolato su due aree indipendenti e comprenderà sia l’inserimento di elementi per l’arredo urbano come panchine, fioriere e portabiciclette sia di piante e di un’infrastruttura di collegamento all’altra piazza situata a livello inferiore. Sarà migliorata anche la viabilità pedonale e ciclabile sicuri per consentire l’ingresso alla scuola in sicurezza e la fruizione dei locali sotto la palestra, da decidere insieme ad associazioni, scuola e residenti.
L’Amministrazione Maiorano ha anche stanziato 40 mila euro per la riqualificazione della caserma dei carabinieri inaugurata nel 2003 dalla precedente Giunta di centrosinistra. Sono previste modifiche relative alla destinazione d’uso di alcuni locali e di una serie di opere edili per il miglioramento della distribuzione degli spazi, di opere impiantistiche e di modifiche degli impianti tecnologici esistenti. Un impegno importante deciso da parte della Giunta guidata da Giambattista Maiorano che intende così sostenere le forze dell’ordine che svolgono un ruolo fondamentale nel territorio di Buccinasco e oggi subiscono, come altri enti, i tagli del governo.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− sette = 2