Milano – Natale, Capodanno, Epifania: le aperture straordinarie di Musei Civici e mostre

Milano, 20 dicembre 2012 – Dopo la positiva esperienza del 7 e 8 dicembre, aperture straordinarie di Musei Civici e mostre sono nuovamente in programma per le prossime festività di Natale, Capodanno e Epifania: martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2013 alcune sedi museali (Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico) saranno infatti aperte dalle ore 14.30 alle 18.30.
Anche tutte le mostre di Palazzo Reale (“Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” – che è stata prorogata fino al 27 gennaio, “Costantino 313 d.C.”, “Giulio Einaudi: l’Arte di pubblicare”) e del PAC (“Alberto Garutti. Didascalia/Caption”) rimarrano aperte dalle ore 14.30 alle 18.30 il 25 dicembre, mentre martedì 1° gennaio fino alle ore 19.30. Solo la Rotonda di via Besana sarà chiusa in entrambe le giornate.
Tutti i Musei Civici saranno aperti durante le festività di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, e dell’Epifania, domenica 6 gennaio 2013. Negli stessi giorni anche le mostre allestite presso le sedi espositive di Palazzo Reale, Pac e Rotonda di via Besana (“Equilibrio. Mostra gioco per bambini”) potranno essere visitate con i normali orari di apertura.
Tutti i Musei Civici saranno chiusi solo lunedì 24 e 31 dicembre. Chiuse anche le mostre del PAC e della Rotonda di via Besana mentre a Palazzo Reale rimarrà visitabile, tra le ore 8.30 e 14.30, la mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”.
Apertura straordinaria il 25 dicembre 2012 e l’1 gennaio 2013 anche per la mostra “Amore e Psiche a Milano. Esposizione straordinaria dal Museo del Louvre a Palazzo Marino”, che potrà essere visitata, in Sala Alessi, dalla ore 9.30 alle 20. Chiusura anticipata alle ore 18 per lunedì 24 e 31 dicembre.
A tutti coloro che visiteranno i Musei Civici durante le festività natalizie verrà regalata la riproduzione di una litografia (Litografia Marcenaro e Macchi, 1980-1900) che rappresenta un presepio e i suoi tipici personaggi da ritagliare, conservata oggi nella Civica raccolta di Stampe “A. Bertarelli”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



6 + = sette