Milano, 18 dicembre 2012 – Sciare e lanciarsi su una tavola o su un gommoncino gonfiabile nel bel mezzo di Milano. Sarà possibile dal 23 dicembre fino al 6 gennaio in piazza Beccaria e a Lambrate. Il Comune, in collaborazione con l’associazione sportiva Zero-Gravity, promuove così gli sport invernali all’interno del programma di Biancoinverno.
In piazza Beccaria sarà sempre aperta, anche a Natale e a Capodanno, una pista da sci snowboard e snowtubing (gommoncini gonfiabili) in neve sintetica lunga 30 metri con partenza a 4 metri d’altezza. Sarà utilizzabile da chiunque, anche dai principianti: unico limite aver compiuto i sei anni di età. La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. La pista è stata pensata per avvicinare bambini e principianti allo snowboard e per offrire un’attività divertente ed emozionante come la discesa sui gommoncini snowtubing.
“Aggiungiamo un altro tassello al programma di eventi di questo Biancoinverno – ha dichiarato l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti – seguendo la filosofia che contraddistingue questa manifestazione: tanti servizi, tanti spunti diversi offerti a cittadine e cittadini di Milano, puntando sulle cose ‘da fare’ piuttosto che sull’apparenza”.
A Lambrate, presso il Centro sportivo Crespi di via Valvassori Peroni 48, le occasioni per praticare sport invernali triplicano. Qui la pista, sempre in neve sintetica, sarà lunga 40 metri, con partenza a 6 metri d’altezza. Anche qui vige il divieto ai minori di 6 anni e l’apertura sarà tutti i giorni dalle 10 alle 19. La pista del Crespi chiuderà il giorno di Natale e a Capodanno. All’interno del centro ci saranno anche attrezzature per il freestyle come rail e box. Presso il Centro sportivo Crespi è inoltre possibile utilizzare la palestra “Freestyle Park” per l’allenamento degli sport freestyle con tappeti elastici, piscine di gommapiuma e attrezzature per gli sport acrobatici (previo tesseramento alla ASD Zero-Gravity).
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento