Milano, 18 dicembre 2012 – Un’opportunità per le famiglie alle prese con la chiusura delle scuole durante il periodo delle feste. Per la prima volta l’Amministrazione comunale offre ai bambini delle scuole primarie la possibilità di frequentare i Campus invernali, sei giorni dedicati ad attività socio-educative, culturali e ricreative, che si terranno nelle scuole o presso le sedi delle associazioni coinvolte. Le date dei Campus invernali sono: giovedì 27, venerdì 28 e lunedì 31 dicembre; mercoledì 2, giovedì 3, venerdì 4 gennaio.
“Con i Campus invernali – ha detto Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione – abbiamo pensato a chi rimane a Milano durante il periodo delle vacanze di fine anno quando la gestione dei figli diventa più complicata. Abbiamo strutturato 22 Campus nelle varie Zone della città, con un’attenzione particolare rivolta alle periferie. Prevediamo di accogliere circa mille bambini. È un intervento che va nella direzione di costruire quella città amica dei più piccoli e vicina alle famiglie che è uno degli obiettivi fondamentali della nostra Amministrazione”.
Le iscrizioni vengono raccolte direttamente presso le sedi dei Campus secondo le modalità indicate dal gestore stesso del Campus. L’elenco degli enti e tutte le informazioni sulle attività sono pubblicate sul portale istituzionale del Comune di Milano, www.comune.milano.it
La quota di partecipazione è gratuita per le famiglie con indicatore Isee pari o inferiore a 6.500 euro. Per le fasce superiori i contributi sono di 9, 13 o 17 euro al giorno a seconda della fascia Isee di appartenenza, rispettivamente 6.500-12.500, 12.500-27.000, oltre 27.000.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento