Milano, 18 dicembre 2012 – Saranno 1.200 i biglietti gratuiti (la capienza massima dell’Auditorium) messi a disposizione dei milanesi dal Comune di Milano per assistere al grande concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico Giuseppe Verdi, che si svolgerà sabato 22 dicembre, alle ore 20.30, nella storica sede dell’Auditorium di Milano di largo Gustav Mahler.
Il concerto di Natale dell’Orchestra Verdi rientra nel ricco calendario di eventi “Biancoinverno” proposto dall’Amministrazione per vivere al meglio le festività natalizie in città.
“L’Orchestra Verdi – commenta l’assessore al Turismo Franco D’Alfonso – oltre a rappresentare un patrimonio culturale unico per la città di Milano, si identifica come uno dei più stimati e amati ambasciatori della tradizione concertistica milanese, le cui esecuzioni sono apprezzate sia dalla critica sia dal pubblico nazionale e internazionale. Un concerto che, mi auguro, oltre a rappresentare un omaggio natalizio alla città, sappia avvicinare i giovani all’ascolto di un genere ricco di fascino ed emozione come la musica classica”.
Per l’occasione verranno proposti brani di Angelo Corelli e Antonio Vivaldi. A dirigere l’orchestra e il coro il Direttore Ruben Jais accompagnato da Gianfranco Ricci, violino solista e Marcello Scandelli, violoncello solista.
L’ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento dei biglietti.
I biglietti saranno in distribuzione a partire da domani, mercoledì 19 dicembre, presso la biglietteria dell’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo – largo Mahler (corso San Gottardo) dalle ore 14.30 alle ore 19 – tel. 02/83389.401/402/403 oppure presso la biglietteria My Link Point Cadorna 14, dalle ore 10 alle ore 18 orario continuato – tel. 02.85114865.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento