Milano – Piazza Fontana. Pisapia, Milano non dimenticherà mai, impegnati per verità e giustizia

Milano, 12 dicembre 2012 – “Milano non dimentica, Milano non dimenticherà mai la strage di Piazza Fontana e le sue vittime. Sono trascorsi 43 anni, ma il pomeriggio del 12 dicembre 1969 ha segnato la storia della nostra città e dell’intero Paese. Quel giorno a Milano, nel centro della nostra città, la nostra democrazia ha subito una ferita profondissima che ancora oggi non si è rimarginata anche perché le 17 vittime e gli 88 feriti di Piazza Fontana non hanno avuto giustizia e verità, la giustizia che meritavano e la verità che è dovuta a loro, ai loro famigliari e a tutto il Paese”.
Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia che oggi pomeriggio parteciperà alla cerimonia in occasione del 43esimo anniversario della strage di Piazza Fontana.
“Mantenere la memoria di quanto è accaduto è un dovere che abbiamo verso la nostra comunità, dobbiamo ricordare ai giovani che libertà e democrazia vanno difese ogni giorno. E’ per questo che non dimenticheremo mai e che proseguirà il nostro impegno per verità e giustizia. Ricordare serve anche a costruire con fiducia un futuro senza violenza”, conclude Pisapia.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



6 − = due