Rozzano, 3 settembre 2011. Da lunedì 5 settembre le linee del trasporto pubblico nel sud ovest Milano saranno gestite da Autoguidovie . “L’amministrazione comunale verificherà il funzionamento del servizio, per garantire ai cittadini mezzi pubblici efficienti e puntuali” dichiara il sindaco Massimo D’Avolio.
La rete del trasporto pubblico locale del sud ovest milanese, a partire dal 5 settembre, non sarà più gestita da ATM ma dalla società privata Autoguidovie Italiane, che prenderà in sub-affido i servizi delle linee 201, 220, 221 e 328. Rimarranno invariati gli orari, i percorsi e il costo del biglietto.
“L’amministrazione comunale ha firmato una convenzione con il Comune di Milano e auspico che gli accordi e le modalità di fruizione del trasporto pubblico gestito fino a ieri direttamente da ATM vengano rispettati – dichiara il sindaco Massimo D’Avolio. Eseguiremo un monitoraggio del nuovo servizio e vigileremo affinché non si creino problemi alla rete del trasporto pubblico locale.
E’ fondamentale garantire ai cittadini che quotidianamente usano i mezzi pubblici per raggiungere il centro di Milano e per gli spostamenti entro la prima fascia dell’area metropolitana un servizio efficiente e puntuale.”
“Abbiamo chiesto ad ATM un incontro con i Comuni di Opera, Pieve Emanuele e Locate Triulzi per concordare un protocollo congiunto per la verifica della qualità del servizio – commenta l’assessore ai trasporti Francesco Giuliano. La privatizzazione non ne dovrebbe pregiudicare o modificare la qualità, la cui responsabilità rimane di ATM, ma vorremmo avere un dialogo diretto e incontri periodici per segnalare con tempestività eventuali problematiche.”
Le linee urbane affidate ad Autoguidovie collegano Rozzano ai comuni di Pieve Emanuele, Locate Triulzi, Opera e al nuovo capolinea della M2 ad Assago.
Ufficio stampa Comune di Rozzano
Lascia un commento