Milano 9 dicembre 2012 – Si conclude oggi, con un grande successo di pubblico, la tradizionale fiera degli Oh bej! Oh bej!. Sono stati infatti oltre 500.000 i visitatori che nei tre giorni di fiera hanno affollato gli oltre 399 stand espositivi.
“Grazie all’attenzione nella scelta degli espositori iniziata l’anno scorso, oggi siamo riusciti a dar vita a una manifestazione di grande successo con un’affluenza molto significativa anche nelle ore serali”. Così commenta l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso. “A dimostrazione dell’interesse dei milanesi nei confronti di iniziative capaci di coniugare tradizione e qualità, abbiamo potenziato – conclude l’assessore – l’impegno dell’Amministrazione per garantire ai cittadini e agli stessi commercianti una bella fiera ”.
“Il nostro impegno ha consentito lo svolgimento di una fiera nel segno del rispetto della legalità a vantaggio dei cittadini e dei commercianti. Numerose le operazioni contro i venditori abusivi e il commercio di prodotti contraffatti. Grazie a tutti gli agenti che in questi giorni erano presenti in fiera 24 ore su 24”, dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale.
Curata, fin nei minimi particolari, l’organizzazione del servizio di polizia locale che, per il secondo anno consecutivo, ha impedito il sistematico assedio della fiera meneghina da parte degli ambulanti abusivi come accadeva negli anni passati. Garantiti molto bene anche gli assetti viabilistici che hanno permesso un flusso veicolare regolare tenendo conto anche delle legittime esigenze dei residenti. Ogni giorno di fiera sono stati impiegati circa 500 agenti e 21 ufficiali diretti dal Comandante Tullio Mastrangelo. I controlli effettuati dal Servizio Annonaria e Antiabusivismo Commerciale sono stati oltre 300 e hanno portato al sequestro di un autonegozio per gravi irregolarità amministrative, di una bancarella che vendeva 400 pezzi di merce contraffatta di marca “Hello Kitty” e “Chanel” oltre a 240 sequestri nell’area intorno alla fiera dove vi sono stati altri sequestri. La Polizia locale ha anche respinto dieci autonegozi non autorizzati che hanno tentato di introdursi abusivamente nella fiera durante gli allestimenti.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento