Milano – Bando per rinnovare l’assicurazione agli over 70 vittime di truffe e furti

Milano, 18 novembre 2012 – Sono state approvate le linee di indirizzo per il bando per società assicuratrici al fine di rinnovare il servizio di copertura per furto, anche con destrezza, rapina, scippo, scassi e truffa ai danni dei cittadini residenti over settantenni, per un periodo di 6 mesi (da gennaio a giugno 2013). La spesa prevista complessiva per l’Amministrazione è di 60mila euro.
A Milano gli anziani con più di 70 anni sono 227.839. La polizza tutela i residenti over settantenni con un reddito lordo fino a 30mila euro. Con questo bando viene rinnovato un servizio già attivo.
In particolare la polizza offre copertura per le spese sanitarie (fino a 1.000 euro), le spese legali – in caso la vittima volesse costituirsi parte civile contro gli autori del reato subito – (fino a 500 euro), per il rimborso di oggetti personali sottratti o danneggiati (fino a 300 euro), per il rifacimento o la sostituzione di serrature, porte, finestre o infissi che fossero stati forzati durante il furto (fino a 250 euro) e un rimborso anche per il denaro sottratto (fino a 500 euro).
“La Polizia locale è costantemente presente, insieme alle altre Forze dell’ordine, per proteggere i cittadini. Purtroppo, soprattutto gli anziani, categoria più vulnerabile di altri cittadini, sono talvolta vittime molto fragili di atti di criminalità in casa e per strada. Vogliamo proteggerli e aiutarli in questo momento di particolare difficoltà fisica e psicologica. Per questo rinnoviamo un servizio utile e mirato come la polizza assicurativa”, dichiara l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale e Volontariato Marco Granelli.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× quattro = 8