Milano, 9 ottobre 2012 – Il 14 ottobre, seconda domenicAspasso d’autunno, non sarà solo la giornata nazionale del camminare. Sarà anche un’occasione per tante attività da fare sulle due ruote. Su tutte l’iniziativa ‘Vuoi la pace? Pedala’, una grande kermesse, organizzata dalle Acli, contro la povertà e la fame. Aderiscono 58 comuni. I partecipanti, da tutta la provincia di Milano, convergeranno in piazza Duomo. L’anno scorso erano oltre diecimila. Per tutte le informazioni: http://vuoilapacepedala.com/
Chi volesse invece personalizzare la propria bicicletta non può perdere l’appuntamento con ‘Lazy Bike’, un evento nell’ambito del Bicycle Film Festival: si potrà ‘tatuare’ la propria due ruote portandosi da casa vestiti usati o oggetti in disuso. Chi volesse invece partecipare a una biciclettata collettiva per compiere poi un ingresso trionfale nel tempio del ciclismo mondiale, il Velodromo Vigorelli, deve trovarsi alle ore 10 all’Arena Civica. Una volta arrivati all’impianto, sarà possibile anche percorrere la storica pista. La festa del Vigorelli continua per tutta la giornata, con giochi e sport e un concerto-tributo ai Beatles.
Non solo, domenica 14, sempre nell’ambito del bicycle film festival, ci sarà anche l’occasione per assistere a un incontro di ‘bike-polo’ e alla ‘cargogara’. Il match di ‘bike-polo’ si disputa dalle 10 alle 18 allo spazio A, ex Ansaldo; il ‘cargo-bike race’ (ovvero il trasporto su portapacchi di merci come fusti di birra, copertoni o enormi stereo, da compiere nel minor tempo possibile) è dalle ore 14 in via Bergognone angolo via Tortora. Dalle 12 alle 18, poi, il BMX Contest: ryders da tutta Italia pronti a dare spettacolo nell’area coperta del recycled park (Spazio A- area Ex Ansaldo).
Per tutti, dalle 10 alle 18, la possibilità di godersi con calma, sulle due ruote, una città finalmente libera da auto e moto.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento