Provincia di Milano – Imprese, siglato un accordo tra Bic La Fucina e Ordine dei commercialisti.

Milano, 2 ottobre 2012 – Bic La Fucina (business innovation centre della Provincia, che promuove lo sviluppo imprenditoriale nel Milanese) e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano hanno siglato, oggi, un accordo che renderà più semplice l’accesso delle imprese alle informazioni relative a bandi, progetti, finanziamenti e ai servizi di giustizia alternativa per la risoluzione delle controversie.
I commercialisti informeranno, infatti, i propri clienti sulle opportunità di finanza agevolata sui bandi nazionali ed europei grazie al supporto della società di Sesto San Giovanni, che offrirà servizi di consulenza. L’Ordine fornirà, inoltre, informazioni sul funzionamento della risoluzione alternativa delle controversie alle piccole e medie imprese che si avvalgono dei servizi del Bic.
Il protocollo interessa 8.000 commercialisti che lavorano con 285.000 imprese.
«Grazie al dinamico tessuto imprenditoriale, che ci consente di produrre il 10% del prodotto interno lordo nazionale, il Milanese costituisce il motore economico del Paese – ha dichiarato il presidente Guido Podestà -. Per questa ragione, accordi come quello siglato quest’oggi, capace di affiancare le nostre aziende alla luce della difficile congiuntura, permetterà al nostro territorio di creare occupazione e di confermarsi tra le aree a più imprenditoriali d’Europa».
Ufficio stampa Provincia di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ 2 = undici