Buccinasco (26 settembre 2012) – Oltre 500 persone ieri sera hanno partecipato alla presentazione della stagione sportiva 2012-2013 dell’Olympia Pallavolo Buccinasco, una vera e propria eccellenza per il territorio, non solo per i grandi risultati ottenuti dagli atleti ma anche per l’impegno ad educare ai valori dello sport.
Punto di riferimento per molti giovani di tutto il Sud ovest milanese, la società nata e cresciuta a Buccinasco, continua ad utilizzare le palestre del nostro Comune per gli allenamenti e gli incontri casalinghi: “Stiamo verificando il piano di fattibilità per costruire una palestra nuova dedicata alla società che conta una miriade di squadre maschili, femminili e giovanili”, ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti, presente alla serata in rappresentanza dell’Amministrazione comunale insieme a Mario Ciccarelli, assessore allo Sport.
Inchieste giudiziarie, mesi di commissariamento, arresti e cronache legate al malaffare rischiano di nascondere quanto di positivo vive, cresce e quotidianamente si esprime a Buccinasco. L’Olympia Pallavolo con squadre in serie C, seconda e terza divisione e tanti ragazzi appassionati di sport, è uno degli esempi della ricchezza del territorio. Grazie a questa ricchezza è possibile voltare pagina e costruire una nuova storia di Buccinasco, come ha sottolineato il vice sindaco Pruiti: “Dobbiamo far ripartire il Comune puntando soprattutto su chi, come l’Olympia, si occupa di centinaia di giovani”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Lascia un commento