Cesano Boscone (26 settembre 2012) – Dopo la “Casa della musica”, l’Amministrazione comunale guidata da Vincenzo D’Avanzo ha deciso di fare un altro regalo alla cittadinanza: la “Casa dei giovani”. Il nuovo spazio verrà inaugurato ufficialmente sabato 29 settembre alle ore 11 in via Trento 12.
“Prosegue in questo modo il percorso della casa comune – sottolinea il sindaco – partito negli anni scorsi con la casa dell’acqua, del latte, del detersivo, della trasparenza fino a quella della musica, dove ci si propone di far conciliare le diverse forme d’arte in modo armonico dando anche la possibilità a giovani talenti di esprimersi e sperimentarsi. Ed è proprio dai e per i giovani che abbiamo pensato la nuova struttura di via Trento”.
Un’idea che parte da lontano, da quanto l’assessore Aldo Guastafierro riformulò i progetti rivolti ai ragazzi, tentando di coinvolgerli in un percorso di conoscenza, ma anche di impegno e di interazione con le diverse realtà del territorio.
All’inaugurazione parteciperanno l’attuale assessora ai giovani Marina Morandotti, insieme ad assessori e consiglieri comunali, e il coordinatore del centro cesanese. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.
CTR Comunicazione
Lascia un commento