Milano – Fuori Forum della Cooperazione internazionale. Domani al via gli eventi in tutta la città

Milano, 24 settembre 2012 – Domani parte il ‘Fuori Forum’, l’evento organizzato dal Comune di Milano in vista del Forum della Cooperazione internazionale, che si svolgerà a Milano nei giorni 1 e 2 ottobre su iniziativa del Ministro Andrea Riccardi presso il Teatro Strehler.
Mercoledì 26 settembre, alle ore 16:30, presso l’Acquario Civico, l’assessore al Volontariato Marco Granelli parteciperà al dibattito “Racconti di cooperazione. Organizzazioni Non Governative e Imprese testimoniano il loro impegno comune per i popoli del Sud del mondo”.
“Siamo in un momento di passaggio delicato per il mondo delle organizzazioni non governative: lo Stato ha ridotto pesantemente le risorse elargite a loro favore e i privati stanno muovendo i primi importanti passi per sostenere il no profit” ha dichiarato l’assessore Granelli. “Gli enti pubblici, in questa situazione, – ha proseguito – devono avere un ruolo strategico per sostenere la nascita di sinergie positive tra questi due mondi. Il Comune di Milano ha molto a cuore la questione e sta ritagliandosi un ruolo di facilitatore per agevolare la collaborazione tra enti profit e organizzazioni del Terzo settore”.
Domani, martedì 25 settembre nella prima giornata del ‘Fuori Forum’, presso l’Acquario Civico a partire dalle 11, si svolgerà un incontro sulle adozioni a distanza; mentre alla Biblioteca di Chiesa Rossa, in Zona 5, dalle 17:30 è previsto un incontro sulla cittadinanza globale.
Tutto il programma del ‘Fuori Forum’ sul sito del Comune di Milano.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− uno = 2