OPERA (17 settembre 2012) – Trovati in possesso di sostanze stupefacenti? Oltre a quanto previsto dalla legge si verrà sanzionati con una multa che varia dai 75 ai 450 euro. E’ questo, infatti, quanto prevede il nuovo regolamento comunale in materiale di possesso di stupefacenti anche se per utilizzo personale.
Fresco di approvazione, le nuove norme contenute nel documento comunale sono state applicate nei giorni scorsi quando gli agenti della polizia locale hanno fermato due ragazzi trovati in possesso di fumo. Ai due, uno maggiorenne e l’altro 16enne sono state ritirate le patenti e sequestrati i mezzi di trasporto oltre che, naturalmente, la droga in loro possesso. Tutto è avvenuto alle spalle del centro civico di Noverasco dopo le segnalazioni dei residenti che da qualche giorno notavano movimenti sospetti. Immediati i controlli degli agenti della polizia locale che hanno passato al setaccio l’area. Così, dopo l’uscita degli alunni dalla scuola americana, gli agenti hanno notato due ragazzi all’interno di un gruppo di adolescenti con della sostanza stupefacente tra le mani (cannabinoide e oppiacea) che ovviamente è stata sequestrata.
La quantità, per uso personale, era comunque rilevante e i due sono stati segnalati al Prefetto come tossicodipendenti per il percorso di riabilitazione. “Purtroppo, la diffusione di sostanze stupefacenti si rivolge ad un pubblico sempre più giovane e non sempre problematico. Infatti i due ragazzi fermati sono di buona famiglia – spiega il sindaco Ettore Fusco – In ogni caso, prima di applicare i provvedimenti e le sanzioni previste dalla legge e dal nostro regolamento comunale, abbiamo incontrato i genitori e spiegato loro il percorso che stiamo portando avanti per impedire il diffondersi dell’uso di stupefacenti anche e specialmente tra i più giovani”.
Ufficio stampa Comune di Opera
Lascia un commento