Rozzano – Parco delle Rogge, vietata la caccia

Rozzano 12 settembre 2012. Il Comune di Rozzano comunica il divieto di caccia in tutta l’area del neo costituito “Parco delle Rogge”, tra via Cooperazione, Cascina Torriggio e Basiglio. L’area interessata si estende complessivamente su una superficie di 36 ettari e grazie alla convenzione siglata dal Comune di Rozzano con la Regione Lombardia e con il supporto dell’ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alla Foreste) sono stati messi a dimora 35 mila nuovi alberi, arbusti, filari.
Il parco è già oggi, seppur non ancora inaugurato, frequentato da molti cittadini e molte aree si presentano come un vero e proprio bosco in crescita. La qualifica di “Parco” interdice automaticamente l’attività venatoria in quanto incompatibile con la fruizione da parte di cittadini e famiglie. Nei prossimi giorni intorno all’area saranno affissi i cartelli di divieto di caccia.
“Domenica 16 settembre, in occasione dell’inaugurazione della stagione venatoria – dichiara l’assessore all’ambiente Stefano Apuzzo – il Parco delle Rogge sarà presidiato da guardie venatorie, protezione civile, polizia provinciale per accertare che non vi siano infrazioni da parte di cacciatori non informati sul nuovo divieto”.
Ufficio stampa Comune di Rozzano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



6 + quattro =