Milano – Nidi e materne. Entrano in servizio 150 nuovi educatori a tempo indeterminato

Milano, 2 settembre 2012 – Welcome day per 150 nuovi educatori di nidi e materne assunti a tempo indeterminato dal Comune di Milano. Domani, a Palazzo Reale, giornata di accoglienza per 149 donne e 1 uomo che entreranno in servizio nelle scuole comunali dell’infanzia con l’imminente avvio dell’anno scolastico. In particolare, 46 neoassunti saranno inseriti nelle scuole materne, mentre gli altri 104 lavoreranno negli asili nido. Nelle scuole materne l’età media dei nuovi educatori è 34 anni, mentre nei nidi, dove sono tutte donne, si attesta a 33 anni.
“Siamo molto contenti – ha affermato la vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione Maria Grazia Guida – anche perché ben 115 neoassunti, pari al 76% del totale, sono educatori che hanno già lavorato nei nostri servizi con contratti precari. In questo modo siamo riusciti a dare loro delle risposte importanti in termini di stabilità”.
Domani la giornata di accoglienza prevede, dopo il saluto alle 9.30 della vicesindaco Guida e dell’assessora al Personale Chiara Bisconti, la firma individuale dei contratti di lavoro, la consegna del kit di benvenuto e la comunicazione delle sedi di lavoro. La giornata prosegue fino alle 17, con alcune sessioni specifiche di formazione. Con queste nuove assunzioni sale a 3.083 l’organico di educatori in servizio nelle scuole comunali (1.931 nelle materne, 1.152 nei nidi).
“L’assunzione di queste educatrici è un fatto importante, perché assicuriamo alla città servizi fondamentali e irrinunciabili – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora con delega al Personale –. Grazie a un comportamento virtuoso di tutta l’Amministrazione comunale, pur nelle difficoltà generali del settore del pubblico impiego, riusciamo ad assicurare il turn-over di figure professionali importanti. Diamo risposte concrete. Credo che sia un segnale significativo per Milano ma non solo”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× 4 = trenta due