Pieve Emanuele 2 settembre 2012. Dalla prima settimana di settembre comincia l’attività congiunta di controllo condotta da parte degli Uffici Ecologia, Attività Produttive, Tributi e Polizia Locale, volta a verificare e regolarizzare tutte le situazioni di anomalia rispetto al corretto versamento dei tributi locali dovuti da parte delle imprese del territorio.
I responsabili dei diversi settori interessati saranno impegnati ad appurare che le aziende siano in regola con l’assolvimento degli adempimenti tributari nei confronti del Comune di Pieve Emanuele, contribuendo a far emergere situazioni fuori norma e procedere alla
regolarizzazione.
“Soprattutto in una situazione di crisi come quella che stiamo vivendo” – commenta l’Assessore al Bilancio e alle Finanze Mario Papa – “dobbiamo assicurarci che tutti contribuiscano alla vita della collettività, pagando regolarmente i tributi locali che servono a garantire infrastrutture e servizi. Portare alla luce le situazioni di anomalia” – prosegue l’Assessore – “ci consente di ripristinare legalità e non lasciare solo sulle spalle di alcuni il peso della contribuzione”.
“Uno degli obiettivi che ci siamo posti fin dal nostro insediamento” – afferma il Sindaco Paolo Festa – “è quello dell’uguaglianza dei cittadini e delle imprese: tutti devono avere pari diritti e pari obblighi nell’espletamento di tutte le attività quotidiane. Regolarizzare le situazioni in cui non si adempie agli obblighi nei confronti della collettività” – ricorda il primo cittadino – “è un nostro dovere: in primo luogo nei confronti del Comune di Pieve Emanuele e dei suoi cittadini, in secondo luogo nei confronti delle imprese che, nonostante le difficoltà, versano correttamente tutte le imposte.”
Ufficio stampa Comune di Pieve Emanuele
Lascia un commento