Milano, 23 agosto 2012 – Da oggi è possibile portare con sé il proprio cane al rinnovo della carta d’identità, il gatto a fare il cambio di residenza e ritirare l’atto di matrimonio con il coniglietto nel trasportino. Il Comune di Milano ha deciso, infatti, di adottare una nuova regolamentazione e permettere l’accesso degli animali in tutti gli uffici aperti al pubblico.
Le regole sono quelle della buona educazione, più alcuni accorgimenti. In caso di cani è necessario utilizzare guinzaglio e museruola (se di piccola taglia possono stare in braccio e in borsa) e far attenzione a non ingombrare le entrate. Per quel che riguarda gli altri animali d’affezione, è obbligatorio il trasportino (pulito e senza spigoli vivi).
Gli animali domestici sono parte integrante degli affetti e, come tali, devono essere trattati e accolti”, ha commentato l’assessora al Benessere e Qualità della vita Chiara Bisconti. “Spero che aumentino sempre più a Milano anche gli esercizi privati che accettano cani e gatti”.
Il divieto d’accesso permane solamente in luoghi comunali sensibili, come asili, scuole e case di riposo.
La circolare è on line sul sito www.comune.milano.it
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento