Porte aperte dalle 8 presso gli Uffici dell’Agenzia dei capoluoghi provinciali lombardi. Da oggi, infatti, gli Uffici Territoriali delle Entrate in cui si registra la maggiore affluenza di pubblico, tipicamente quelli delle città capoluogo, anticiperanno alle 8 l’apertura del servizio di prima informazione e distribuzione dei biglietti numerati.
Così facendo, in pratica, all’apertura degli sportelli veri e propri i cittadini saranno da subito indirizzati verso il servizio richiesto e potranno inoltre attendere il proprio turno direttamente nelle sale di attesa degli uffici.
L’iniziativa ha l’obiettivo di migliorare l’organizzazione del lavoro presso le postazioni di assistenza dell’Agenzia. Il periodo compreso tra le 8 e l’apertura del front-office, così, sarà esclusivamente dedicato alla fase della prima informazione, momento in cui un funzionario dell’Agenzia comunica al cittadino quali sono gli adempimenti legati al servizio e lo indirizza verso lo sportello giusto. Questa fase di primo contatto è particolarmente importante proprio per la complessità variabile che caratterizza i servizi di assistenza fiscale offerti dall’Agenzia.
Oltre che nei capoluoghi, l’iniziativa è già attiva in tutti gli Uffici Territoriali delle province di Brescia e Sondrio, e nelle città di Busto Arsizio, Gallarate, Gorgonzola, Legnano, Rho, Saronno e Sesto San Giovanni.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia all’indirizzo http://lombardia.agenziaentrate.it/.
Ufficio stampa Agenzia delle Entrate
Lascia un commento