Milano, 7 agosto 2012 – È entrata ormai nel vivo la manifestazione “Vacanze a Milano 2012” e i dati di affluenza lo dimostrano. La rassegna, iniziata il 27 luglio e organizzata dal Comune in piazza del Cannone a fianco del Villaggio olimpico, dopo i primi giorni di “rodaggio” attira sempre di più i milanesi di tutte le età rimasti in città.
“Il successo di questa iniziativa è la dimostrazione di come sia importante creare un’offerta di qualità per chi resta in città anche ad agosto”, ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero. “Il Comune di Milano ha messo in campo tantissimi appuntamenti culturali e sportivi per tutti. Sarà certamente un’estate viva e divertente, una vera vacanza in città”.
Le serate danzanti con orchestra e musica dal vivo sono le preferite, con un numero di partecipanti intorno alle 1.200 persone che, ogni sera, dal lunedì al giovedì, dalle 19.30 alle 23.30, affollano la pista da ballo. Durante il fine settimana, dal venerdì alla domenica, l’affluenza sale a più di 2.000 “ballerini” a sera.
Le attività mattutine, incentrate prevalentemente sull’attività sportiva e culturale, vedono la partecipazione di circa 40/50 persone giorno. Affluenza che sale considerevolmente per le attività pomeridiane, che iniziano alle ore 15.00 e terminano alle ore 18.00, e offrono una programmazione più articolata con tornei, momenti di animazione e spettacoli. In questi appuntamenti il pubblico raggiunge una media giornaliera di circa 450/550 persone, che vanno ad aumentare verso il fine settimana.
Sul sito www.comune.milano.it, cliccando sul banner “Verdestate”, è possibile consultare il programma completo degli appuntamenti.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento