Milano, 2 agosto 2012. Regione Lombardia ha deciso di stanziare oltre 2,5 milioni di euro a favore del Teatro alla Scala (1.558.480 euro), del Piccolo Teatro (851.301 euro) e de I Pomeriggi Musicali (140.000 euro). La cifra, resa disponibile con l’assestamento di bilancio, va a completare la quota annuale di finanziamento che la stessa Regione Lombardia destina alle Fondazioni dello spettacolo di cui è socio fondatore.
A maggio, infatti, era già stata stanziata una prima tranche per il 2012 di 2,2 milioni di euro (1.350.000 euro per il Teatro alla Scala, 700.000 euro per il Piccolo Teatro, 150.000 euro per I Pomeriggi Musicali), il che porta la cifra complessiva a oltre 4,7 milioni.
“In un momento sicuramente non facile – spiega l’assessore all’Istruzione, Formazione e Cultura Valentina Aprea – Regione Lombardia conferma il proprio impegno per garantire la sostenibilità del sistema regionale dello spettacolo dal vivo, salvaguardando l’attività di produzione”. “Il finanziamento per le Fondazioni cui partecipiamo in qualità di socio fondatore – aggiunge l’assessore – va in questa direzione. La mia intenzione è comunque avviare a breve un tavolo tecnico con le Fondazioni per concordare misure in grado di migliorare la gestione e di coinvolgere in maniera ancora più forte i privati. Lo scopo è facilitare il mantenimento di queste eccellenze lombarde”.
Ufficio stampa Regione Lombardia
Lascia un commento