Cinisello Balsamo 25 luglio 2012. Daniela Gasparini è stata eletta Presidente del Dipartimento “Città Metropolitana” istituito oggi da Anci Lombardia. La nomina è avvenuta questa mattina durante l’assemblea del Comitato Esecutivo e del Consiglio Direttivo Regionale.
“E’ per me un onore ricoprire questo nuovo incarico – commenta il Sindaco di Cinisello Balsamo – , mi metterò da subito al lavoro per accelerare i tempi di attuazione delle necessarie riforme che riguardano il governo locale, da subito bisogna infatti sostenere le modifiche alla spending review relative alla norma per la costituzione della città metropolitana. Quello che chiediamo al Governo e al Parlamento è che ci sia la possibilità di eleggere direttamente anche i consiglieri metropolitani. Questo dipartimento ha un compito storico che è quello di definire come attuare il nuovo governo della città metropolitana: dopo 20 anni che la norma è stata introdotta anche in Costituzione, solo oggi è possibile renderla concreta grazie alla svolta del governo Monti”.
“Da tempo – continua Daniela Gasparini -, forte della mia esperienza prima come Presidente della Conferenza dei Sindaci dei Comuni della Provincia di Milano e poi come assessore provinciale, sostengo la necessità di una cooperazione tra Comuni e una condivisione di obiettivi strategici per l’intera area metropolitana se si vogliono garantire i servizi ai cittadini, affrontare problemi comuni e nello stesso tempo risparmiare”.
Ufficio stampa Comune di Cinisello Balsamo
Lascia un commento