Milano – Strade provinciali, dal 24 Luglio attivati tre nuovi impianti misuratori della velocità

Milano, 20 Luglio 2012 – Per garantire una migliore sicurezza stradale e ridurre il numero degli incidenti, causati molto spesso dalla velocità e dall’imprudenza degli automobilisti, la Provincia di Milano rende noto che, a partire da martedì 24 Luglio, saranno attivati tre ulteriori impianti misuratori della velocità:
1) Strada provinciale 30, Binasco-Vermezzo, Km 9+792, direzione Binasco – Comune Rosate, limite 70 Km/h
2) Strada provinciale 30, Binasco-Vermezzo, Km 10+097, direzione Vermezzo – Comune Rosate, limite 70 Km/h
3) Strada provinciale 203, Gaggiano-Binasco, km 6+032, direzione Binasco – Comune Noviglio, limite 70 Km/h
La scelta di utilizzare gli «autovelox», come già annunciato nella nota diffusa in occasione dell’attivazione dei primi impianti misuratori di velocità, è mirata alla sollecitazione di comportamenti virtuosi da parte degli automobilisti che, grazie a una guida molte volte spericolata, non si rendono conto dei rischi prodotti per sé e per gli altri.
La Sicurezza Stradale è un tema che riguarda tutti i cittadini, dal pedone all’automobilista, dal ciclista al motociclista. Parlare di Sicurezza Stradale vuol dire avere come obiettivo la riduzione del numero di morti e feriti come conseguenza degli incidenti della circolazione stradale.
L’Oms ci ricorda, infatti, che ogni anno nel mondo oltre un milione di persone muore in un incidente stradale e un numero compreso tra 20 e 50 milioni di persone resta ferito. Senza dimenticare che gli incidenti causati alla circolazione stradale sono la principale causa di morte tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni.
È proprio ai giovani, del resto, che la Provincia di Milano rivolge il proprio messaggio con l’intento di accentuare un atteggiamento di maggiore prudenza e senso civico alla guida dell’auto come capitato, negli ultimi anni, con diverse iniziative di comunicazione.
Ufficio stampa Provincia di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



3 + = quattro