Milano – Ztl Navigli. Nuove regole d’accesso per agevolare residenti, artigiani e commercianti

Milano, 13 luglio 2012 – A un mese dall’istituzione della Ztl permanente sui Navigli, sono state decise alcune modifiche per andare incontro alle esigenze di residenti, artigiani e commercianti. Le variazioni riguardano sia la pedonalizzazione di via Gola, trasformata con la delibera di oggi in zona a traffico limitato serale, sia gli orari che da un mese regolavano la Ztl di Ripa di Porta Ticinese e delle vie Magolfa, Fusetti, Argelati, Borsi e Pichi. Le modifiche saranno attive non appena verrà installata la nuova segnaletica.
In particolare, via Gola, nel tratto compreso tra via Pichi e Alzaia Naviglio Pavese, non sarà più un’area pedonale (nella quale era permesso il solo transito di residenti, domiciliati e persone con disponibilità esclusiva di box o posti auto), ma una zona a traffico limitato dalle 20 alle 7 del mattino. All’interno della Ztl i residenti e domiciliati, compresi coloro che risiedono o hanno domicilio nelle aree pedonali di Ripa di Porta Ticinese (tra viale Gorizia e via Paoli), Alzaia Naviglio Pavese (tra viale Gorizia e via Darwin) e via Magolfa (tra via Fusetti e Alzaia Naviglio Pavese), potranno anche parcheggiare. Inoltre, dalle 5 del mattino potranno transitare e sostare i veicoli per il trasporto merci, per il tempo necessario al carico/scarico e negli spazi consentiti.
Viene inoltre ridotta l’estensione della fascia oraria della zona a traffico limitato di Ripa di Porta Ticinese, nel tratto tra via Fumagalli e via Valenza e nel controviale sud (via Barsanti), via Magolfa (tra via Segantini e via Fusetti), via Fusetti e via Argelati (tra via Fusetti e piazza Arcole), via Gola (tra Segantini e Pichi), via Borsi e via Pichi, che passa così da una limitazione per l’intera giornata all’orario dalle 20 alle 7.
Restano valide, infine, sia l’area pedonale, tutti i giorni 24 ore su 24, di Alzaia Naviglio Grande (tra via Corsico e via Casale), via Corsico, via Casale, Ripa di Porta Ticinese (tra viale Gorizia e via Paoli), Alzaia Naviglio Pavese (tra via Gorizia e via Darwin) e via Magolfa (tra via Fusetti e Alzaia Naviglio Pavese), sia la Ztl, tutti i giorni dalle 20 alle 7, di via Paoli, via Fumagalli e Ripa di Porta Ticinese, nel tratto tra le vie Paoli e Fumagalli.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



8 + quattro =