Locate di Triulzi, 4 luglio 2012 – Si è conclusa l’iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche giovanili e dal Centro Giovani con la collaborazione del writer Mr. Wany e di giovani writer del Centro che ha prodotto l’opera ispirata a Magritte e realizzata su un muro del sottopasso ciclabile della Stazione.
Locate di Triulzi è da ormai 15 anni un riferimento per il writing, grazie ad una politica che ha valorizzato gli artisti dando loro spazi ed opportunità per esprimersi.
Sul territorio locatese sono stati realizzati “pezzi” da alcuni tra i migliori writers al mondo, tra cui “Aroe” recensito tra gli altri anche dal giornale inglese “The Guardian”.
La condivisione di progetti, spazi ed obbiettivi ha consentito nel tempo di limitare l’imbrattamento del territorio, veicolando le energie dei giovani e favorendone il dialogo con il resto della comunità.
Ancora una volta, l’Amministrazione Comunale ha ”colto al volo” l’occasione di collaborare con uno straordinario artista conosciuto con lo pseudonimo di Wany che da quando aveva dodici anni, ha cominciato a firmare i suoi primi graffiti sui muri della sua città.
Da allora non si è mai più fermato dando pieno sfogo ad una passione ed un innato talento per il disegno. Nel ‘94 vince il primo contest regionale in Puglia e la sua vena artistica comincia ad ottenere i primi riconoscimenti che lo porteranno a realizzare un bel po’ di lavori di carattere commerciale. A partire dalla fine degli anni novanta lo chiameranno a dipingere praticamente da ogni parte d’Italia in numerosissimi meeting, vincendo spesso contest dedicati al mondo del writing, del rap e della break dance, diventando uno dei personaggi più influenti e riconosciuti della scena street italiana, tanto da essere chiamato dall’Università “La Sapienza” di Roma a tenere lezioni sul writing.
L’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Preli vuole ringraziare Mr. Wany ed i giovani writers che hanno collaborato con lui ed il Centro Giovani.
Ufficio stampa Comune di Locate Triulzi
Lascia un commento