Milano – Anagrafe. Domenica apertura straordinaria di via Larga per le carta d’identità cartacee

Milano, 22 giugno 2012 – Domenica 24 giugno l’Anagrafe di via Larga sarà aperta dalle 8.30 alle 15.30 per le carte d’identità cartacee. Si tratta della seconda apertura dopo quella del 10 giugno scorso: un’iniziativa sperimentale senza precedenti in Italia. I numeri del 10 giugno attestano il positivo riscontro da parte dei milanesi, con 750 carte d’identità rilasciate, contro una media giornaliera di 600 che va però riferita a tutte le 15 delegazioni anagrafiche attive in città durante i giorni feriali.
In considerazione di questo “boom” di richieste è stato potenziato il servizio: domenica prossima saranno operativi 18 sportelli, 3 in più rispetto al 10 giugno. Confermata anche la presenza di due educatrici che, nell’area giochi allestita al centro della sala di via Larga, intratterranno i bambini mentre i genitori saranno impegnati allo sportello.
“Dopo l’ottimo risultato ottenuto domenica 10 giugno riproponiamo questo servizio, rivolto in particolare alle famiglie milanesi che hanno necessità di fare i documenti prima di partire per le vacanze. Per l’occasione abbiamo aumentato il numero degli sportelli aperti, per una migliore gestione del servizio qualora si verificassero situazioni di sovraffollamento: in questo caso confidiamo nell’atteggiamento collaborativo dei cittadini, che sapranno certamente comprendere lo sforzo compiuto dall’Amministrazione per organizzare questa iniziativa”. Lo dichiara l’assessore all’Area metropolitana, Decentramento e Municipalità, Servizi civici Daniela Benelli.
Questa iniziativa si aggiunge alle estensioni di orario già realizzate: via Larga è aperta il sabato dalle 8.45 alle 12; il mercoledì l’orario di chiusura è posticipato alle 19.30; nei giorni feriali i servizi vengono erogati con orario continuato dalle 8.30 alle 15.30.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



8 − sei =