Basiglio, 18 giugno2012 Grande successo per l’operazione Sos Imu lanciata dal Comune di Basiglio. Il servizio di assistenza gratuita, organizzato dall’amministrazione del piccolo Comune in Provincia di Milano, è infatti stato accolto con grandissima soddisfazione da parte dei cittadini, che non solo hanno approfittato in massa dello sportello attivato ad hoc in Municipio, ma hanno anche espresso la propria gratitudine al Sindaco, Marco Flavio Cirillo.
Non bastassero gli oltre 950 utenti che, in poco più di un mese, si sono rivolti agli uffici comunali per avere un aiuto nel calcolo dell’imposta, a testimoniare la bontà dell’intervento avviato dall’Amministrazione ci sono infatti le decine di lettere ed email di apprezzamento indirizzate al primo cittadino negli ultimi 15 giorni. “Abbiamo ricevuto tantissime attestazioni di ringraziamento da parte dei cittadini – conferma il Sindaco Cirillo – che evidentemente hanno apprezzato lo sforzo straordinario messo in campo da questa amministrazione per garantire un servizio di assistenza che rendesse il più facile possibile lagestione di questa nuova imposta”.
Oltre allo sportello in municipio, il Comune di Basiglio ha infatti inviato a tutti i 4.400 proprietari e comproprietari di abitazione principale una lettera con il calcolo dell’imposta e il fac-simile del modello F24 già compilato. “Un’operazione immane, che solo pochissimi altri Comuni in Italia hanno provato a proporre – sottolinea il primo cittadino – con la quale siamo riusciti ad alleviare i costi e le difficoltà con cui i cittadini si sono dovuti scontrare a causa della confusione e dei tanti cambi di rotta che hanno accompagnato l’introduzione di questa nuova imposta da parte del Governo Monti”.
Ufficio stampa Comune di Basiglio
Lascia un commento