Milano, 10 giugno 2012 – Si sono concluse le indagini dei Vigili di Quartiere che hanno portato alla denuncia dei due titolari e di un dipendente di un centro estetico di abbronzatura in via Gamboloita 7 a Milano per abbandono di rifiuti altamente pericolosi.
Lo scorso aprile i Vigili di Quartiere in servizio al Comando di Zona 6, durante il normale servizio di pattuglia e controllo del territorio, hanno notato 650 tubi di neon per solarium, rifiuto inquinante, che erano stati scaricati abusivamente in un’area compresa nel Parco Agricolo Sud Milano, nelle vicinanze di via San Marchetto 11.
Gli agenti, dopo aver esaminato il materiale rinvenuto e compiute adeguate indagini, sono riusciti a risalire ai responsabili dell’illecito penale (previsto dal D.lvo n. 152/2006).
“Il Parco Sud Milano è un’area vincolata e aver individuato qui una discarica di rifiuti altamente inquinanti è particolarmente importante per la salvaguardia dell’ambiente e della salute delle persone. Fondamentali, anche perché questi episodi non si ripetano, sono state le indagini che hanno consentito di individuare i responsabili”, ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia Locale, Volontariato e Protezione civile.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento