OPERA (4 maggio 2012) – La voglia di divertirsi va a braccetto con la solidarietà, con la voglia di aiutare il prossimo e sentirsi parte integrante di una comunità ben più ampia, che supera i confini della città in cui si vive. Così, mentre proseguono i successi per la manifestazione “Operaèstate”, i festeggiamenti, che proseguiranno fino a fine settembre, non mancano di rimandare il pensiero alle famiglie dell’Emilia Romagna e della bassa Lombardia che in questi giorni continuano a vivere il dramma del sisma che sta distruggendo secoli e, in alcuni casi addirittura millenni di storia, tradizione e cultura della nostra Nazione. Per non contare le numerose vittime che per colpa di questo interminabile catastrofe hanno perso la vita. “Una sensibilità – spiega il sindaco Ettore Fusco – che non è mancata ai residenti del rione Zerbo che, nell’ambito della riuscitissima festa hanno devoluto, parte dell’incasso alle famiglie che risiedono nei posti colpiti dal sisma.
Non solo, per contribuire in modo concreto e sostanzioso, hanno messo all’asta le coccarde e i festoni utilizzati per gli addobbi”. Un cuore pulsante quello della comunità operese che prosegue con gli appuntamenti della kermesse: divertimento, cultura e sport sono i protagonisti di una città con una forte tradizione di associazionismo e socializzazione che, in questo periodo più che mai, riaffiora decisa. I prossimi appuntamenti in calendario sono: mercoledì 6 giugno, dalle 17 alle
21,30, presso la tensostruttura nell’area circense spazio alla “festa di fine anno scolastico”. Dedicata a tutti i bambini delle scuole del territorio, dall’asilo fino alle medie, è stato pensato un pomeriggio indimenticabile con musica, animazione, balli e tanto divertimento. Venerdì sera, presso il centro polifunzionale rituale appuntamento con OpeRock, la rassegna musicale che dà spazio ai gruppi emergenti mentre sabato sera, cabaret: direttamente da Zelig John Peter Sloan e le sue lezioni di inglese. Domenica 10 , infine, festa dei rioni Gallo e Crocione: bancarelle, musica dal vivo e gonfiabili. Ovviamente non mancherà gastronomia artigianale.
Ufficio stampa Comune di Opera
Lascia un commento