Corsico – Domenica 27 maggio: “Io vivo a Corsico!”

Corsico (25 maggio 2012) – Ogni città, ogni angolo del nostro bel Paese ha un suo fascino, una sua storia, una sua bellezza che si può scoprire solo abbandonando la frenesia della vita quotidiana e prendendosi un po’ di tempo per se stessi e per le persone a noi più care. Chi prova a camminare o andare in bicicletta negli stessi luoghi percorsi giornalmente per portare i figli a scuola o per andare al lavoro riesce a vedere cose che altrimenti gli sfuggono. E a conoscere meglio la città dove vive, magari anche ad affezionarsi al territorio scelto come residenza.
Con questo spirito la sindaca Maria Ferrucci e la sua Giunta hanno aderito alla proposta delle tre domeniche a piedi proposte dal Comune di Milano, l’ultima delle quali è prevista il 27 maggio. Titolo della giornata: “Io vivo a Corsico!”
“In ogni occasione abbiamo proposto iniziative – spiega l’assessora alle Politiche ambientali Rosella Blumetti – che vivacizzassero diverse parti del territorio, affiancando al puro divertimento per grandi e piccini anche iniziative con contenuti specifici, capaci cioè di far conoscere le politiche che stiamo portando avanti, non senza difficoltà, per migliorare la qualità della vita nella nostra bella Corsico”.
Insieme all’associazione Comitato per la tutela dell’Alzaia Naviglio Grande, l’Amministrazione comunale propone il 27 maggio una domenica con tanti appuntamenti che prenderanno il via alle 10.30 e proseguiranno fino alle 23.30.
Bancarelle, gonfiabili, ma anche tanto sport: bici, V-Pump, baby dance, balli latini, pallavolo.
Tra le iniziative, anche la presentazione del progetto per trasformare il campo di calcio Matteotti in un parco urbano. Chiedendo ai cittadini di partecipare alla progettazione dell’arredo. “In particolare – spiegano l’assessora ai Lavori pubblici Leodilla Zibardi e alle Politiche ambientali Rosella Blumetti – verrà mantenuta, per ragioni di sicurezza, la cancellata lungo via Matteotti, riqualificato il campo di calcetto e allargato anche verso il piccolo campo giochi attualmente esistente. Chiederemo ai corsichesi di partecipare e condividere l’intervento di arredo urbano, affinché risponda alle aspettative dei cittadini”.
Sarà anche l’occasione per aderire al concorso promosso nell’ambito del progetto “Corsico sostenibile”, denominato “Genuinagente”. Non mancherà un punto ristoro e verrà presentata l’iniziativa “Giardino in città, adotta una pianta” ideata insieme a Legambiente.
Tutti i dettagli sul sito www.comune.corsico.mi.it
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



7 − tre =